EVENTI

ChePizza! Due giorni a Milano con i re della pizza tra corsi e degustazioni

08 ottobre 2017
  • ChePizza! Due giorni a Milano con i re della pizza tra corsi e degustazioni

È l’evento che celebra lo street food più amato di sempre e che – alla sua seconda edizione – quest’anno coincide con un momento in cui Milano sta dando prova di aver davvero riscoperto il valore di questo piatto popolare, semplice ma sensazionale, e ora più che mai versatile.

Perché ormai non c’è solo «la pizza», ma «le pizze»: tante varianti diverse in termini di gusto, impasto, lievitazione che sono merito di pizzaioli che fanno ricerca e sperimentazioni come un tempo facevano solo gli stellati. Che pizza! è dunque il momento di provarle tutte.

Ma anche di mettersi alla prova, perché ci saranno 20 masterclass gratuite per imparare i segreti della pizza con gli esperti. E non mancheranno attività per intrattenere i bambini: per loro (dai 6 anni) ci sarà un’area dedicata per mettere le mani in pasta. Per il programma completo dell’evento cliccate su chepizza.italiangourmet.it


Pasquale Moro, Maestro Pizzaiolo
PASQUALE MORO

Maestro pizzaiolo e campione mondiale di pizza in pala incoronato nel 2016 a Parma in occasione del 25° Campionato Mondiale, è titolare della Casa della Pizza di Robecco sul Naviglio, nel Parco del Ticino. Le sue pizze si distinguono per l’alta qualità degli impasti frutto di una lenta lievitazione dalle 36 alle 60 ore a temperatura controllata e delle più innovative tecnologie della panificazione. Per Pasquale Moro ogni impasto deve garantire profumo, digeribilità, fragranza, struttura. "Perché una buona pizza deve essere ricordata."

LA MIA STORIA