CORSI

Pasquale Moro sceglie la farina Multicereali

00 0000
  • Pasquale Moro sceglie la farina Multicereali

Tutti gli impasti di Pasquale Moro sono frutto di studio e di prove e di scelta esclusiva delle materie prime a partire dalla farina, ingrediente principe della pizza. L'impasto deve garantire profumo, digeribilità, fragranza, struttura. Perché una buona pizza deve essere ricordata.
Gli impasti di Pasquale sono pre-fermentati con le tecniche dette in gergo 'biga' o 'poolisch'. Vengono seguiti dalle 36 alle 60 ore a temperatura controllata con le più innovative tecnologie della panificazione. Alcuni impasti sono senza lieviti aggiunti. In grandi occasioni vengono fatti con lievito madre naturale.

Pasquale Moro impasta

Pasquale Moro impasta

Pasquale Moro impasta


Pasquale Moro, Maestro Pizzaiolo
PASQUALE MORO

Maestro pizzaiolo e campione mondiale di pizza in pala incoronato nel 2016 a Parma in occasione del 25° Campionato Mondiale, è titolare della Casa della Pizza di Robecco sul Naviglio, nel Parco del Ticino. Le sue pizze si distinguono per l’alta qualità degli impasti frutto di una lenta lievitazione dalle 36 alle 60 ore a temperatura controllata e delle più innovative tecnologie della panificazione. Per Pasquale Moro ogni impasto deve garantire profumo, digeribilità, fragranza, struttura. "Perché una buona pizza deve essere ricordata."

LA MIA STORIA