PROGETTI

Pasquale Moro special guest di Hammy: a Magenta arriva la pizza gourmet

23 novembre 2017
  • Pasquale Moro special guest di Hammy: a Magenta arriva la pizza gourmet

Spingere la pizza fino ai suoi massimi livelli, ben oltre le normali abitudini. E’ questo che, da alcuni anni, stanno facendo i cosiddetti ‘pizzaioli gourmet’, ossia quei professionisti della pizza che usano impasti, materie prime, farine e guarnizioni molto particolari e ricercate.

E per la prima volta questo tipo di pizza si potrà gustare anche stando seduti a Magenta, dove l’Hammy di Luca Selmo in via Garibaldi organizza la prima serata ‘Pizza gourmet.. e Lambusco’, giovedì 23 novembre dalle 21.

Cosa accadrà? Dall’aperitivo- e sino al dolce- sarà proposta la pizza nella personale interpretazione di Pasquale Moro, campione del mondo di pizza in pala 2016.

Le pizze saranno realizzate con farine e lieviti selezionati, e quindi guarnite con salumi, formaggi e verdure di aziende agricole del territorio. Inedito anche l’abbinamento: sarà infatti servito un Lambrusco Vigna del Cristo 2015 di Cavicchioli, vino premiato coi Tre Bicchieri del Gambero Rosso. 


Pasquale Moro, Maestro Pizzaiolo
PASQUALE MORO

Maestro pizzaiolo e campione mondiale di pizza in pala incoronato nel 2016 a Parma in occasione del 25° Campionato Mondiale, è titolare della Casa della Pizza di Robecco sul Naviglio, nel Parco del Ticino. Le sue pizze si distinguono per l’alta qualità degli impasti frutto di una lenta lievitazione dalle 36 alle 60 ore a temperatura controllata e delle più innovative tecnologie della panificazione. Per Pasquale Moro ogni impasto deve garantire profumo, digeribilità, fragranza, struttura. "Perché una buona pizza deve essere ricordata."

LA MIA STORIA