image

LA RICERCA

image

La Casa della Pizza, il culto della pizza

Mi sono messo a studiare. E da allora non mi sono più fermato. La pizza è diventata un culto. Ricerca. Arte. Altro che impastare acqua e farina. Nel 2007 ho aperto la Casa della Pizza a Robecco sul Naviglio. Ed è stato da subito il mio posto, la mia tana.

image

Sempre alla ricerca della perfezione"

Ho frequentato i mulini, le fiere dedicate alla pizza e al pane, le fabbriche dei macchinari, i forni. Ho scoperto un mondo di appassionati professionisti e ho trasformato le loro novità in prodotto realizzato. Per affermarti e distinguerti, devi crederci e continuare a fare ogni sera mille e mille pizze, tutte allo stesso livello qualitativo e sempre con lo stesso obiettivo: fare uscire il tuo cliente soddisfatto e vederlo tornare. E anch’io, giorno dopo giorno, mi sentivo sempre più un professionista.

image

La pizza da professionista.

Un riferimento mi ha sempre guidato nella mia ricerca: puntare al massimo e fare un prodotto di qualità. Prima di tutto è essenziale la qualità delle materie prime e delle farine. Grani antichi, lavorazioni accurate, cura nel gestire tutto il processo. Anche l’olio d’oliva, il quinto elemento oltre all’acqua, la farina, il lievito e il sale, se lo vuoi mettere, deve essere davvero di alta qualità. Lì nasce il professionista, lì nasce il Campione